l@s zapatistas no están sol@s.

Infos

Esta es la nueva pagina de europa Zapatista : Contiene noticias y artículos publicados en los sitios web y blogs de los diferentes colectivos europeos solidarios con l@s zapatist@s y con los de abajo y a la izquierda. Permitiendo así colectivizar e intercambiar la información desde nuestros rincones.

Estado de la pagina

Número de artículos:
10  15  20 

 

Oblò: Iraq, Palestina e Tunisia

Dalla Palestina all'Iraq, passando per la Tunisia. Un viaggio tra chi resiste e costruisce, in una situazione difficilissima, la speranza di un futuro diverso.
Le serate curate dalla Rassegna Oblò a Cinema Uno Estate presso i Giardini della Rotonda e la serata proposta a Ca' Sana sono l'occasione per guardare a questi paesi così vicini e così lontani.

A Cinema Uno Estate nella prima serata il 12 luglio la proiezione di Wanted 18 è stata accompagnata dal racconto dei progetti di Un ponte per ... in Iraq, mentre la seconda serata il 20 luglio sarà dedicata alla Tunisia, accompagnata con le musiche di Saman dall'Iraq.
Inoltre la serata del 18 luglio a Ca' Sana ci porterà a conoscere un'altro Iraq.


18 luglio Ca' Sana
Youth Spring from Iraq
Un'occasione unica per conoscere i Centri giovanili, appoggiati da Un ponte per ..., di Douk e Sulemania nel Kurdistan iracheno con Claudio Calia di ritorno dall'Iraq e Saman e Hana coordinatori per Un ponte per .. dei Centri giovanili nel Kurdistan iracheno.



20 luglio Cinema Uno Estate Giardini della Rotonda a Padova

Tra Tunisia e Iraq

Dalle 20.00 alle 21.00 al Buscaglione Estivo suonerà Saman Karkuki
direttamente dal Kurdistan Iracheno (Iraqi Kurdistan)
Alle 21.30
Appena apro gli occhi - Canto per la libertà di Leyla Bouzid.
Le speranze di donne e giovani nel regime di Ben Ali ci accompagnano a capire cosa oggi continua a mantenere aperto il sogno del cambiamento nel paese dei gelsomini opponendosi a autoritarismi e integralismi.
Mostra fotografica Femmes Tunisienne


VIDEO RACCONTO SERATA 12 LUGLIO

Prima della proiezione di Wanted 18 si è svolta la presentazione a cura di Rassegna Oblò della serata
L'intervento di Riccardo di Un Ponte per ... ha introdotto il contributo video di Claudio Calia, fumettista, dall'Iraq dove è andato per raccogliere i materiali per disegnare una graphic novel dedicata all'esperienza dei Centri Giovanili sostenuti da Un ponte per .. nel Kurdistan iracheno.
... ha presentato l'esperienza di Ca' Sana ed invitato agli assaggi, peraltro buonissimi, offerti alla conclusione del film.

Presentazione della serata a cura di Rassegna Oblò

Intervento di Riccardo Varotto Comitato Locale - Un ponte per ...

Collegamento con Claudio Calia dall'Iraq

Intervento di Ca' Sana

Le serate sono realizzate in collaborazione con Associazione Ya Basta - Caminantes, Edizioni BeccoGiallo e Un ponte per ... - Comitato Locale Padova.