l@s zapatistas no están sol@s.

Infos

Esta es la nueva pagina de europa Zapatista : Contiene noticias y artículos publicados en los sitios web y blogs de los diferentes colectivos europeos solidarios con l@s zapatist@s y con los de abajo y a la izquierda. Permitiendo así colectivizar e intercambiar la información desde nuestros rincones.

Estado de la pagina

Número de artículos:
10  15  20 

 

CARTOON WORLD CHALLENGE

English version

Come è cambiata la tua vita dopo il coronavirus? E quella della tua comunità? Quali conseguenze ha avuto – e continua ad avere- la pandemia sulla tua quotidianità? E su quella di chi ti circonda?
Vogliamo conoscere la tua esperienza
Se sei un fumettista in erba, un disegnatore affermato o un giovane appassionato è il momento giusto per raccontarlo, unendo le parole alle immagini.

Non sarai solo.
Insieme a te ci saranno artisti residenti nei vari paesi in cui siamo presenti: Ecuador, Etiopia, Guatemala, Iraq, Italia, Kenya, Libia, Marocco, Mozambico, Tanzania, Tunisia.

Come partecipare al challenge “My Covid in Comics”?

Condividi un contributo illustrato (tavola, striscia o vignetta) sui social inserendo l'hashtag #mycovidincomics

Iscriviti al corso on line “microstoria e tecniche del fumetto” curato dal graphic journalist Claudio Calia.

La sfida

Raccogliere testimonianze, esperienze, racconti da paesi diversi, a volte molto distanti, per restituire in forma collettiva e plurale un presente storico che ha accomunato spazi lontani, pur frenando spostamenti e mobilità, e che è sembrato in grado -almeno per un momento- di riscoprire empatia e sensibilità, senza per questo cancellare contraddizioni sociali e disuguaglianze economiche. Anzi, spesso incrementandole.

La sfida nella sfida è riuscire ad accompagnare, lungo il percorso che conduce a questa narrazione corale, anche le persone che non hanno mai (o poco) praticato il disegno e l'illustrazione fino ad ora.

Perché partecipare?

Iscrivendoti al corso on line potrai coronare l'esperienza virtuale creando una tavola a fumetti sotto la supervisione del graphic journalist Claudio Calia.

I contributi raccolti, corredati dalle biografie degli autori, saranno rilanciati nei canali social dei promotori del challenge ed infine riuniti nel volume “My covid in comics. Racconto sociale di una pandemia globale”.

A chi è rivolto?

Fumettisti e disegnatori, dilettanti e professionisti, giovani appassionati e ragazzi curiosi, interessati ad esplorare il mondo dei balloons, residenti nei seguenti paesi: Ecuador, Etiopia, Guatemala, Iraq, Italia, Kenya, Libia, Marocco, Mozambico, Tanzania, Tunisia.

Rispondi alla Call

Adesso tocca a te! Rispondi al nostro invito a contribuire, rivolto a fumettisti, disegnatori e illustratori.


PARTECIPA AL CORSO ON LINE

Altre lingue

COURS EN LIGNE

CURSO ONLINE

CURSO ON LINE - Português


CONDIVIDI LA TUA ESPERIENZA

Altre lingue

PARTAGEZ VOSTRE EXPERIENCE

COMPARTE TU EXPERIENCIA

COMPARTILHE SUA EXPERIENCIA


Cefa Onlus

Finanziato da


Per lo svolgimento in Iraq l'iniziativa si inserisce nel Progetto Walking Arts - Arte per la coesione sociale - Con il contributo dell'azienda di cosmetici etici Lush Italia.