l@s zapatistas no están sol@s.

Infos

Esta es la nueva pagina de europa Zapatista : Contiene noticias y artículos publicados en los sitios web y blogs de los diferentes colectivos europeos solidarios con l@s zapatist@s y con los de abajo y a la izquierda. Permitiendo así colectivizar e intercambiar la información desde nuestros rincones.

Estado de la pagina

Número de artículos:
10  15  20 

 

Mercatino solidale 2017

Nel Mercatino puoi trovare artigianato dalle comunità indigene del Chiapas, dalle cooperative tunisine, le nostre produzioni culturali, oltre a molti oggetti, libri, vestiti che ci sono stati donati per sostenere le attività dell'Associazione.
Siamo aperti tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30 ( .. circa!)
Per contatti padova@yabasta.it e telefono 049 8751003

Il ricavato del mercatino solidale va a finanziare i progetti:
"Juntos para per derecho a la salud"
A sostegno della Salute Autonoma Zapatista nell'area de La Garrucha, Chiapas Messico.
Il progetto in collaborazione con i Promotori Autonomi di Salute si articola attraverso Brigate Sanitarie per la formazione specializzata, la consegna di materiali sanitari e il rafforzamento della salute nella zona con l'ampliamento degli interventi chirurgici.

"Grow up togheter"
A sostegno dei Centri Giovanili, coordinati da Un ponte per ..., nel Campo rifugiati di Arbat e nel Monastero Deir Mar Musa a Sulaymaniyah nel Kurdistan Iracheno.
Il progetto con attività formali ed informali è volto a promuovere i diritti di donne e minori, a partire dalla garanzia del diritto all'educazione e alla formazione professionale, in modo da favorire la coesione sociale tra i diversi gruppi presenti nell'area di Sulaymaniya (Siriani, Ezidi, Shabak, Turcomanni, Sciiti, Sunniti, Cristiani, ecc.), con un coinvolgimento della popolazione locale curda.

"Donne Attive"
Per il rafforzamento della società civile attraverso lo sviluppo dell'occupazione femminile nell'area di Jendouba in Tunisia.
In continuità con il progetto Periferie attive che ha portato all'apertura di tre Media Center nel sud della Tunisia, il progetto intende rafforzare, proprio nelle zone maggiormente marginalizzate, la partecipazione sociale attiva delle donne attraverso attività di valorizzazione delle risorse culturali, artigianali ed ambientali del territorio.

Nel mercatino puoi trovare le produzioni artistico culturali a cui l'Associazione Ya Basta - Caminantes ha collaborato.

Ci sarà una Volta - Subcomandante Galeano

Il libro di racconti, accompagnati da bellissime illustrazioni, possono essere piacevolmente letti da grandi e piccini e sono come piccoli pezzi del mosaico, in continua evoluzione, delle riflessioni basate sulla realtà dell'autonomia zapatista, a partire dal ruolo centrale che le donne si sono conquistate. Una sfida potente che Defensa Zapatista, la bambina protagonista dei racconti, mette continuamente in atto.

Kurdistan. Dispacci dal fronte iracheno. Libro a fumetti di Claudio Calia
Diario di viaggio che l'autore ha realizzato durante un soggiorno di due settimane in Iraq nei Centri Giovanili di Un ponte per ... Un'opera di Graphic Journalism per raccontare la società civile irachena, raccogliendo le voci e lo sguardo di quei giovani che resistono a guerre ed estremismi, sognando un'altro Iraq, in un futuro di dialogo e di pace.

Walking Sounds. Tracks from Iraqui Kurdistan to Italy. Cd con musiche di Mshakht e News Landscape.
Il cd nasce da un'idea originale di Luca Chiavinato e sviluppata in collaborazione con Sammaan Fakhradin Abdulkareem e Dario Bano. Il progetto èiniziato nel luglio 2017,
con una settimana di residenza artistica all'interno del Centri Giovanili, coordinati da Un ponte per ..., nel Kurdistan Iracheno. Durante il workshop musicale, giovani profughi siriani, sfollati iracheni e curdi hanno registrato le musiche, che poi sono state arrangiate e rielaborate in collaborazione con musicisti padovani.

Walking Sounds
Info: www.yabasta.it
mail: padova@yabasta.it
Seguici in Twitter e FB yabastapd
Se sei interessato alle nostre iniziative, seguici!


Iscriviti alla newsletter Barbarigo 17/21

* indicates required